Ascolta ‘Phyllis e Rosamond‘ in audiolibro e contribuisci a sostenere il ‘Virginia Woolf Project’! Il testo è letto da Giulia e Laura, ideatrici del progetto ViWoP.
Il Virginia Woolf Project si è arricchito di una nuova versione del racconto ‘Phyllis e Rosamond’ scritto a 24 anni da Virginia Stephen Woolf!
Dopo aver tradotto la versione originale inglese e averla resa fruibile gratuitamente in italiano per le nostre lettrici, sfogliabile nella pagina Leggi, abbiamo realizzato anche la versione in audiolibro che è disponibile sugli store dedicati al costo di pochi centesimi (0,49 euro).
Lo scopo è quello di aiutarci a sostenere le spese del progetto e del sito, organizzare iniziative e stampa di locandine. Anche il tuo piccolo contributo può fare tanto per sostenere il Virginia Woolf Project!
Grazie, Giulia e Laura.
Queste i primi store online dove puoi trovare l’audiolibro
Il Virginia Woolf Project nasce proprio dall’eredità che Woolf lascia scritta in Phyllis e Rosamond.
Nel racconto narra di cinque personaggi che descrive tutte femmine: “un errore iniziale” di cui dovranno rammaricarsi per tutta la vita ”spesa per conto dei genitori”.
Ma il valore universale sta nel prologo: tutti i diari di vita comune, scrive, “appartengono quasi invariabilmente al sesso maschile”, mentre le donne sono marionette manovrate da fili oscuri. Potrebbe valere la pena assumere a modello una delle tante donne affollate nell’ombra”, dunque, sottolinea Virginia, descrivendo poi la giornata tipica trascorsa da cinque giovani donne il 20 giugno 1906.
A oltre 100 anni di distanza ViWoP rilancia il compito di tenere traccia delle storie delle donne, ospitando racconti o semplici diari di vita, provenienti da qualsiasi parte del mondo, in un sito web destinato a divenire un grande affresco del ‘femminile’ di questa epoca.
L’invito è dunque a leggere gratuitamente il racconto sul sito oppure contribuire al progetto acquistando l’audiolibro. L’audiolibro puoi anche regalarlo, mettendo , nel momento in cui lo acquisti e lo scarichi, la mail della persona a cui lo vuoi donare al posto della tua.
Ispirati alla novella scritta da Virginia Woolf e invia anche tu la tua storia al femminile!
Invia la tua storia qui
Home italiano – Home english